NCIS

« Older   Newer »
  Share  
aly@
view post Posted on 11/1/2008, 16:50




NCIS
image
image

serie televisiva poliziesca del network CBS, nata come spin off di JAG - Avvocati in divisa. La serie ha come protagonista una squadra di agenti speciali della Naval Criminal Investigative Service (NCIS) della marina militare degli Stati Uniti.
image
I personaggi e la storia furono inseriti inizialmente in due parti nella serie televisiva JAG (episodi 8.20 e 8.21). Lo show è iniziato negli Stati Uniti il 23 settembre 2003. Il suo produttore esecutivo è Donald Bellisario.
image
La prima stagione è stata trasmessa da Rai Due e da Fox Crime, mentre la seconda stagione inedita è stata trasmessa da Rai Due la domenica in prima serata e su Fox Crime venerdì in prima serata. Domenica 29 ottobre 2006 è iniziata, sempre su Rai Due in prima serata, la messa in onda della terza serie, che è terminata il 14 gennaio 2007. La quarta serie è andata in onda, sempre su Rai Due, tra il 2 settembre e il 25 novembre 2007.


Trama

NCIS è la sigla che indica un nucleo di agenti speciali incaricati di studiare tutti i crimini legati al personale della marina, indipendentemente dalla posizione che questi occupano. Si tratta di una serie Tv che unisce al dramma e all'azione un buona dose di umorismo, per raccontare le dinamiche spesso complesse di una squadra investigativa costretta a operare spesso in condizioni di grande stress. Alla guida del team c'è l'agente speciale Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon), primo sergente della Marina e uomo di poche parole, le cui doti investigative si riassumono spesso in uno sguardo capace di comprendere ogni cosa. Investigatore duro e abile, è incline anche ad aggirare le regole pur di risolvere un caso.

Tra i suoi collaboratori c'è l'agente speciale Anthony "Tony" Dinozzo (Michael Weatherly), un ex detective della omicidi il cui istinto sul campo è ineguagliabile; Abby Sciuto (Pauley Perrette), una simpatica ragazza, tecnico di laboratorio, il cui look dark non influisce sulla serietà del suo lavoro; Timothy McGee (Sean Murray), il membro più recente della squadra laureato al MIT, la cui abilità con i computer fa passare in secondo piano la sua insicurezza sul campo; Ziva David (Cote de Pablo), una ex agente del Mossad che ha in comune con Gibbs un nemico: un terrorista che uccise il primo agente speciale della NCIS, Kate Todd. Ad assistere la squadra c'è il Dr. Donald "Ducky" Mallard (David McCallum), un uomo che ha visto di tutto e non ha peli sulla lingua. La NCIS ha anche un nuovo direttore, Jennifer Shepard (Holly Lauren), che ha una relazione con Gibbs. La squadra così composta attraversa tutto il mondo per investigare su tutto ciò che riguarda la marina Militare, che si tratti di omicidi, terrorismo o spionaggio.



image
image
image

Personaggi

Agente speciale Leroy Jethro Gibbs


Capo della squadra ed ex tiratore scelto col grado di sergente del Corpo dei Marines, è un investigatore con esperienza che riesce sempre a risolvere i casi che gli vengono affidati grazie al suo intuito e all'esperienza vissuta nei Marines. È intelligente, ma cupo e razionale. Dai modi spesso bruschi, soprattutto con i sottoposti (che però considera la sua famiglia) dimostra una scarsa pazienza nei confronti della burocrazia (spesso la bypassa e, anche se non lo è, i suoi ordini hanno forse più valore del direttore dell'NCIS per il resto della squadra).

Benché della sua vita personale si parli poco (si saprà molto di più nelle due puntate finali della 3a stagione), sta costruendo una barca nel suo seminterrato (al termine della quarta stagione sono già tre quelle terminate), e ne ha bruciata una in passato perché aveva il nome di una sua ex-moglie (Diane). Si fanno frequenti riferimenti alle sue tre ex-mogli, tutte con i capelli rossi, che ha sposato nella speranza di rivivere l'idillio del primo matrimonio, con Shannon, uccisa da un criminale di cui era stata testimone nell'attentato ha perso anche la vita la sua unica figlia Kelly.

Si dimette dall'NCIS al termine della terza stagione a seguito di un attentato terroristico che non ha potuto sventare e che lo ha costretto in coma (durante il quale, come ricordi confusi, si scoprirà una parte del suo passato inerente all'omicidio della moglie e della figlia). Ma nella 4a stagione Gibbs tornerà (con barba e capelli lunghi che poi taglierà e rimarrà con i baffi (anch'essi scompariranno dopo poche puntate), perché Ziva chiede il suo aiuto, essendo accusata di spionaggio e di un omicidio dall'agente Sacs dell'Fbi, dopo essere diventata una fuggitiva dall'NCIS, dal Mossad e da suo Padre. Gibbs l'aiuta e successivamente rientra a far parte della squadra grazie al direttore Shepard,la quale non ha inoltrato le sue dimissioni ma l'ha messo in vacanza (usando le ferie accumulate da Gibbs). Rientrato nei ranghi intraprende una relazione con un tenente-colonnello del C.I.D. Holly Mann (notare non ha i capelli rossi) con cui collabora l'N.C.I.S.

Il carattere

Si apprezza il carattere di questo importante personaggio della serie televisiva. La sua decisione e talvolta il suo atteggiamento burbero nascondono in realtà una persona sensibile e attento alla salute di ciascun membro della squadra. Lo stesso Ducky, che lo conosce da 15 anni, ammette che Gibbs in passato aveva lo stesso carattere che ha Tony adesso. Si evidenzia nelle 4 serie come il personaggio cambi atteggiamento soprattutto dopo la morte dell'Agente Speciale Kate Todd uccisa dal terrorista Ari. Da qui Gibbs diventa più aggressivo e più carismatico, ma sempre piu protettivo nei confronti della sua squadra fidandosi sempre più di Ziva,Tony e Mcgee e trattando Abby come una figlia. E in un episodio Gibbs confiderà al dottor Mallard di essere stato sposato e di avere avuto una figlia. E lui stesso dirà spesso che le persone cambiano nel corso degli anni, per far capire che lui sta lentamente cambiando. E' interpretato da Mark Harmon, 56 anni. La voce italiana di Leroy Jethro Gibbs è del doppiatore Angelo Maggi.

Agente speciale Anthony "Tony" DiNozzo


Prima di approdare all'N.C.I.S. era un detective della squadra omicidi di Baltimora. È laureato in "Educazione fisica" ed è un appassionato di cinema; ha una particolare preferenza per la serie tv Magnum P.I. Ama il lavoro sul campo, mentre in ufficio spesso giocherella con il Pivello McGee o sonnecchia. Ha un debole per le belle donne ed è molto attraente. Apparentemente superficiale, al momento giusto sa dimostrare una certa sensibilità ed intuito. Avrà una storia con l'agente dell'NCIS Paula Cassidy. Di origine italiana e figlio unico di un magnate della finanza, è stato diseredato (stesso destino capitato all'attore che lo interpreta). Del suo passato si sa ben poco, tranne che è la causa del suo atteggiamento da Peter Pan. Più avanti nella serie si capirà che Gibbs e DiNozzo hanno un carattere molto simile e che Gibbs è diventato quello che è a causa delle tragedie nella sua vita privata. Inoltre quando è DiNozzo a prendere il posto di Gibbs si comporta nello stesso identico modo del suo mentore, "scappellotti" e frasi prese da film comprese. All'inizio della quarta stagione intraprende una relazione molto seria con una dottoressa di nome Jeanne Benoit neanche Ziva o Tim la vedranno. Chiederà un consiglio su Jeanne a Jen, direttore dell'N.C.I.S., con la quale è diventato molto amico durante l'assenza di Gibbs, tanto da rendere tranquilla il direttore anche quando DiNozzo capita per sbaglio nel suo ufficio mentre lei è seminuda.

È interpretato da Michael Weatherly, 39 anni, noto per il telefilm Dark Angel dove interpretava il pirata informatico Logan / Solo Occhi. Ha fatto una puntata di Streghe: Prima serie "il demone buono" interpretava un demone. È divorziato e ha un figlio. Ha avuto tra le altre anche una storia con Jessica Alba. La voce italiana di Tony è del doppiatore Alessandro Quarta.

Dott. Donald "Ducky" Mallard


È il medico legale del gruppo. Viene stimato molto dai suoi compagni. Spesso durante le autopsie si mette a raccontare storie da lui vissute, molto interessanti, ma alcune volte noiose, tanto che alla fine rimangono ad ascoltarlo solo i suoi "pazienti"; è comunque un vero professionista nel suo lavoro e la sua fama sconfina dall'NCIS. Vive con la madre malata di Alzheimer. In una puntata viene rapito da un uomo condannato grazie alle prove scoperte dal dottore sul corpo delle sue vittime. Come l'attore che lo interpreta, anche Ducky ha origini scozzesi. Resterà molto amareggiato quando scopre che il suo amico Jethro gli ha nascosto il suo primo matrimonio con Shannon e la succesiva morte della stessa e della figlia Kelly.

È interpretato dallo scozzese David McCallum, 74 anni, attore molto noto e soprattutto legato ai personaggi interpretati in due storiche serie di telefilm: il russo Illya Kuryakin in Organizzazione U.N.C.L.E. (The Man from U.N.C.L.E.) e il misterioso Acciaio in Zaffiro e Acciaio (Sapphire and Steel). È doppiato da Ambrogio Colombo.

Abigail "Abby" Sciuto


È una goth ed ha sempre la battuta pronta. È una criminologa/tecnica del laboratorio di analisi. È particolarmente competente in ogni branca del suo lavoro, nonostante la giovanissima età, ed è anche molto esperta in informatica. Aveva un ottimo rapporto con l'agente speciale Todd. Ama i rave party e dormire in una bara. Ha apparentemente un flirt con l'agente speciale McGee, ma in realtà i due semplicemente scherzano; tuttavia una volta McGee, preso in trappola da Tony, ha ammesso che c'è stato qualche cosa di più. Ha avuto una relazione con uno scienziato nano. Veste sempre di nero e sulle sue magliette ci sono spesso rappresentati dei teschi, in più ha numerosi tatuaggi su tutto il corpo il più grande è una croce sulla schiena. Ha un peluche a forma di ippopotamo che emette peti quando viene abbracciato.Ama le minigonne e i tanga

È interpretata da Pauley Perrette, 39 anni. È doppiata da Patrizia Burul.anche se a me sembra troppo vecchia.per me ha meno di 39 anni.ama il sesso nelle bare

Agente speciale Timothy "Pivello" McGee


Insicuro e timido, oltre ad investigare nei vari casi, spesso collabora con Abby in laboratorio in qualità di esperto informatico (ha studiato con successo al MIT). McGee e Abby intrattengono un rapporto di stretta amicizia e complicità, che all'inizio della seconda serie sembra nascondere qualcosa di più; nell'episodio Twisted sister della quarta stagione McGee ignorando le regole dell'NCIS mette in pericolo la sua carriera quando la sorella Sarah (interpretata da Troian, la figlia del produttore Donald P. Bellisario) si presenta da lui insanguinata e principale sospettata di un assassinio. Passa pochissimo tempo davanti alla TV, investendo il suo tempo libero in un gioco di ruolo online dove interpreta il personaggio di "Signore degli Elfi". Nella quarta serie si scopre che il pivello è diventato uno scrittore di successo con il pseudonimo di Tom E. Gemcity, scrivendo un romanzo ispirato liberamente alle avventure della squadra NCIS. Nell'episodio Articolo da copertina, la vita dei componenti della squadra è in pericolo proprio per il romanzo di McGee, poiché un fanatico pensa che la storia sia vera e cerca di uccidere Abby, alla quale McGee si era inspirato per rappresentare un nemico dell'eroe. Nello stesso episodio, quando Gibbs e Di Nozzo si recano nell'ufficio dell'editore, si fermano ad osservare le foto degli scrittori prodotti dall'editore stesso, tra cui il nostro McGee; a fianco della sua foto è posizionata quella di un altro scrittore che nella realtà è il produttore Donald P. Bellisario.

Apparentemente timido, in realtà oltre a Abby, ha collezionato altre due relazioni nel corso del telefim (una simpatia per una testimone che ha studiato anch'essa al MIT e una ragazza misteriosa vista la prima volta che Tony e Kate sono stati a casa sua).

È interpretato da Sean Murray, 30 anni. È doppiato da Fabrizio Vidale.

Agente Ziva David



Un'agente del servizio segreto israeliano Mossad che viene inviata all'NCIS per cercare di dissuadere Gibbs dall'uccidere quello che era considerato "la talpa in Al-Qaeda" Ari Haswari, che uccise l'agente speciale della NCIS, Kate Todd, al termine della seconda stagione. Ari si scopre poi essere il fratellastro di Ziva, ed è la stessa Ziva ad ucciderlo quando Ari stesso ammette di essere un Terrorista di Hamas, salvando la vita a Gibbs. Viene assengnata all'NCIS come agente di collegamento. Chiede lei di essere distaccata dal Mossad perché deve capire se credere o meno alle cose che Ari ha detto di loro padre, il Vice direttore del Mossad. In ordine di tempo è l'ultima arrivata nella serie. Anche se Gibbs non lo fa capire la stima molto. Sua sorella, Taly è morta in un attacco suicida di Hamas quando aveva 16 anni. È molto legata all'agente DiNozzo. Nella quarta serie prende una cotta per un tenente che muore a causa di un avvelenamento, non riuscendo a darsi pace per i sentimenti provati.

È interpretata da Cote de Pablo, 28 anni. È doppiata da Francesca Fiorentini.

Direttore Jennifer Shepard



È il nuovo direttore dell'NCIS dall'inizio della terza stagione. Ha avuto una storia d'amore con Gibbs quando erano agenti sul campo a Marsiglia, a Parigi, a Positano, a Sofia (Bulgaria) ed in Repubblica Ceca; ha aiutato Gibbs a uscire dal coma nel quale era entrato in seguito ad un'esplosione nell'episodio 3x23, "Attentato". È una donna dal carattere deciso ed è decisa a mantenere l'autorità su Gibbs. Probabilmente i due sono ancora innamorati. Da quello che si vede sono stati anche partner "sotto coperta" e non solo sotto copertura. Negli episodi i due fanno spesso riferimento al loro passato insieme. È una donna brillante ed estremamente intelligente.Si scoprirà in seguito che Gibbs le ha chiesto di sposarlo,mettendole al dito un magnifico anello carico di pietre strabilianti.

Nella puntata 4x03, Jenny offre a DiNozzo il controllo del team di Rota in Spagna. Per tutta la quarta serie è ossessionata da un trafficante d'armi chiamato " la Grenouille ", tanto da utilizzare l'agente DiNozzo per alcuni missioni di cui neanche Gibbs è a conoscenza.

È interpretato da Lauren Holly, 44 anni La voce italiana del Direttore Shepard è della doppiatrice Emanuela Rossi

Personaggi secondari

Dr.ssa Jeanne Benoit


Nella stagione 4 ci viene introdotta la nuova ragazza di Tony, la Dr.ssa Jeanne Benoit. Nell'ultimo episodio della quarta stagione, "Angel of Death", si scopre che il padre di Jeanne è in realtà un contrabbandiere di armi francese, René Benoit (chiamato anche La Grenouille), che il Direttore Shepard tenta di arrestare ormai da anni.

E' interpretata da Scottie Thompson.

Jimmy "Mister" Palmer



È il secondo assistente di Ducky (il primo è stato Gerald) e spesso si deve sorbire i discorsi di Ducky e i suoi rimproveri, in quanto inesperto. Durante la quarta stagione intraprende una relazione tanto clandestina quanto goffa con l'Agente Lee, nuova aggiunta della squadra in attesa del ritorno definitivo di Gibbs al comando.

E' interpretato da Brian Dietzen.

Agente speciale Catlin "Kate" Todd


Nella prima puntata della serie era nel corpo di protezione del presidente, di stanza sull'Air Force One e alla fine dell'episodio pilota sceglierà di entrare nella squadra dell'NCIS. È intelligente, coraggiosa e ha un buon senso dell'umorismo. Sa disegnare molto bene e in più di un'occasione è lei a tracciare l'identikit dei sospettati. Sono frequenti i suoi battibecchi con Tony a causa del sesso. Muore nell'ultima puntata della seconda stagione a seguito di un colpo di fucile in testa sparato dal terrorista Ari, ma appare anche nei primi due episodi della terza stagione come "fantasma" dei colleghi dell'NCIS.

È interpretata da Sasha Alexander 34 anni, nota per il telefilm Dawson's Creek dove interpretava la sorella di Pacey ed ex fidanzata con il protagonista principale, Dawson. L'attrice è inoltre la nuora di Sophia Loren. Lei stessa, nel 2005, ha chiesto di "uscire di scena", non riuscendo a conciliare i tempi di lavoro per la produzione di NCIS con la sua vita privata. La voce italiana di Kate è della doppiatrice Antonella Baldini.

Agente Michelle Lee
E' la nuova aggiunta della squadra in attesa del ritorno definitivo di Gibbs al comando. Intraprende una goffa relazione con l'assistente di Ducky Sig. Palmer.

E' interpretata da Liza Lapira.

Gerald Jackson


E' stato il primo assistente di Ducky. Ha abbandonato temporaneamente il lavoro all'NCIS a seguito del colpo di pistola inflittogli da Ari Haswari ad una spalla.

E' interpretato da Pancho Demmings.

Direttore Tom Morrow


E' il direttore dell'NCIS nelle prime due stagioni. Lascia il posto al Direttore Shepard per trasferirsi in un nuovo ruolo dirigenziale nella Sicurezza Nazionale.

E' interpretato da Alan Dale, famoso in Italia per aver interpretato Caleb Nichol nella serie The O.C.

Cynthia Sumner


E' la segretaria personale del Direttore Shepard.

E' interpretata da Stephanie Mello

Agente Speciale Paula Cassidy

E' un'Agente Speciale dell'NCIS che ha avuto una relazione con Tony. Nell'episodio 19 "Scrupoli" della quarta stagione, si butta addosso a un terrorista per salvare Gibbs e la sua squadra rimanendone uccisa. Si intuisce che lei e Tony hanno avuto una storia.

E' interpretata da Jessica Steen.

Agente del NIS Mike Franks



E' stato il mentore di Gibbs appena entrato al NIS. Fa la sua prima apparizione nell'ultimo episodio della terza stagione per aiutare Gibbs a ritrovare la memoria. Nella quarta stagione ha collaborato ad alcune indagini dell'NCIS.

E' interpretato da Muse Watson.

Tenente - Colonnello del C.I.D. Holly Mann


E' la nuova fiamma di Gibbs.Con i suoi modi bruschi sta simpatica a ben pochi.

E' interpretata da Susanna Thompson

La Grenouille


E' un trafficante d'armi a cui il Direttore Shepard sta dando la caccia da tutta la vita. Nell'ultimo episodio della quarta stagione, "L'Angelo della Morte" si scopre essere il quasi suocero di Tony.

E' interpretato da Armand Assante

Tobias C. Fornell

Agente Speciale dell'FBI, collabora con Gibbs in alcune indagini. Nell'episodio 2x05, "Il cimitero", viene ingiustamente accusato di rapporti mafiosi e finge il suicidio in combutta con Gibbs. Nonostante in pubblico i due mostrino astio nei rispettivi confronti, in realtà sono buoni amici da prima che Fornell sposasse una delle ex mogli di Gibbs. Diverse volte nella serie Tobias e Gibbs discutono e si consigliano vicendevolmente all'interno dell'ascensore della sede dell'NCIS bloccandolo. La chiamano la loro sala riunioni.

E' interpretato da Joe Spano.

Ari Haswari


Terrorista dal padre israeliano (lo stesso di Ziva) e madre palestinese, fa la sua comparsa nell'episodio 1x16, "Bestia nera", in cui tiene in ostaggio Ducky, il suo assistente e Kate. Ricomparirà in altre puntate, senza mai dare ad intendere se è un vero terrorista o un infiltrato. Nell'ultima puntata della seconda serie ucciderà Kate e una volta scoperto che è un vero terrorista verrà ucciso da Ziva, sempre mentre tentava di uccidere Gibbs.

Viene interpretato da Rudolf Martin, 41 anni, che ha recitato anche alcuni episodi di CSI e Buffy l'ammazzavampiri. È doppiato da Francesco Bulckaen.


News

Don Bellisario lascia “Navy NCIS"!

Il creatore ed executive producer di “NCIS”, Don Bellisario, lascia la serie.
Il famoso produttore ora si concentrerà su un paio di progetti che sta sviluppando per CBS Paramount Network Television.
image
La mossa sembra dovuta all’attrito tra Bellisario e la star del programma, Mark Harmon, e con altre persone legate alla serie.


Crew

Di seguito l'elenco delle persone che hanno lavorato al progetto di NCIS e che ne hanno resa possibile la creazione.

Donald P. Bellisario - Creator, Producer, Executive Producer
Don McGill - Creator, Supervising Producer
John C. Kelley - Producer, Co-Executive Producer
Doris Egan - Supervising Producer
Chas. Floyd Johnson - Co-Executive Producer
Gil Grant - Co-Executive Producer
Mark Horowitz - Co-Executive Producer
George Schenck - Consulting Producer
Frank Cardea - Consulting Producer
Philip DeGuere - Consulting Producer
Avery C. Drewe - Producer
Mark R. Schilz - Producer
Joshua Rexon - Co-Producer, Associate Producer
Julie B. Watson - Co-ordinating Producer
Robert J. Bacon - Production Designer
William Webb - Director of photography


image





 
Top
view post Posted on 13/1/2008, 12:51



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Qual'è il vostro personaggio preferito?

Per me la classifica è questa:

1°Gibbs
2°Ducky
3°McGee
 
Web  Top
aly@
view post Posted on 13/1/2008, 15:58




La mia è : 1-Abby
2-Gibbs
3-Tony
4-Ziva
 
Top
FELIXnx01
view post Posted on 15/7/2008, 08:25




Per me:
1) McGee
2) DiNozzo
3) Gibbs
4) Ziva
...
 
Top
view post Posted on 23/9/2008, 21:13



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


La puntata andata in onda ieri sera era un po' piattina...

Ma è perdonabile... Le due precedenti sono state ottime...
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2008, 23:33



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Domani in onda la 100° puntata!
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2008, 21:12
Avatar

Federation Member

Group:
Member
Posts:
15,252
Location:
Puglia

Status:


ma non c'è un'altra sezione dedicata ad ncis?

ho risposto in quell'altra...
 
Top
online dating7
icon1  view post Posted on 11/6/2021, 06:26




Hookup Girls Utilizes Totally free Matters? An Excellent Side to side Benefit!


Totally free hookup girls online dating on the internet is the perfect
solution if you're tired with gonna bars and organizations merely
to be prevented, and even a whole lot worse, laughed at.
I realize what it's like because I've been there. I had been individual and
desperate in the time -- I required a whole new partner -- however i continued trying because I needed hardly any other selection. If you're a single man who wishes to hookup with hot ladies without going to those spots the location where the
females are by yourself, than the post might
just improve your life. It would make clear why dating on the web is the ideal choice if you're a masculine who may be too shy to approach a lovely woman in a pub or membership.
 
Top
7 replies since 11/1/2008, 16:50   1277 views
  Share