Consiglio sulle serie Sci-Fi che dovete assolutamente vedere

« Older   Newer »
  Share  
FELIXnx01
view post Posted on 14/2/2009, 22:10




SPOILER (click to view)
Questa idea è venuta ad un utente di TrekPortal, quindi è buona norma mettere il link:
http://www.trekportal.it/tpforum/showthrea...1046#post251046


Passando in tema, quale serie o film fantascientifico vi sentireste di consigliare?
Inizio io con lo stesso post che ho messo nel link di sopra:
CITAZIONE
Beh, negli ultimi tempi le serie sci-fi aumentano costantemente, tutte rigorosamente produzioni Holywoodiane.
Quelle che vi posso assicurare tengano col fiato sospeso sono:
-JourneyMan: i viaggi nel tempo di Dan Vasser, ignaro abitante di San Francisco, che deve salvare la vita a persone del passato, ma deve anche salvare il suo matrimonio e il difficile rapporto col fratello. Si troverà spesso di fronte a scelte difficili e non sempre saranno le migliori.
-The Sarah Connor Chronicles: il dopo Terminator di John Connor e della madre. I due devono scappare costantemente perché inseguiti da altri robot mandati dalle macchine del futuro. Questa volte avranno l'aiuto di un robot dall'aspetto femminile molto più carino di Schwarzenegger.
-Invasion: carino telefilm che narra gli sconvolgimenti di una cittadina nelle Florida Keys (isolette a largo delle Florida) che si ritrova a combattere con delle EBA (Entità Biologiche Aliene) aquatiche. Carino, ma non tiene col fiato sospeso.

E come film consiglierei dei MUST come:
-Io Robot: basato sull'omonimo film di Asimov, interpretato da Will Smith, narra di un passato prossimo dove ogni famiglia avrà un robot, ma questi si ribelleranno: i robot stanno acquistando autonomia e spezzoni di codice sbagliato creano la possibilità di scelta per i robot.
-The Independance Day: beh, se non conoscete questo film, non avete visto niente! La Terra si trova ad affrontare una minaccia aliena molto terribile. Anche questa volta c'è Will Smith fra i protagonisti. Alcuni fan dicono che nel cast ci sia anche Brent Spiner, interprete di Data in TNG, ma io non l'ho proprio visto.
-Contact: una ricercatrice insegue il suo sogno di trovare delle entità extraterrestri. Quando ci riesce, il mondo inizia a captare dallo spazio informazioni riguardo ad una macchina. Si inizia a costruirla, ma apparentemente non funziona...
-L'uomo bicentenario: Un robot acquistato da una comune famiglia in un passato prossimissimo (anzi, passato ormai) sembra essere in grado di comprendere ed apprendere proprio come un uomo.
Decide di farsi trasformare in un uomo e chiede al senato mondiale di essere riconosciuto come tale. Il senato accetta, ma per Andrew (nome derivato dal codice del robot, NDR) è troppo tardi.

 
Top
view post Posted on 16/2/2009, 19:48



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Bel topic!

Dunque, come serie io consiglierei:

1) Jericho
Una stagione e mezza in totale, pochi episodi ma molta azione e suspense. Non è un vero è proprio Sci-Fi ma piuttosto un telefilm di fantapolitica: gli USA vengono colpiti con un massiccio attaco nucleare. Terroristi? Russi? Cinesi? Cospirazione?

2) I sopravissuti
E' uno sceneggiato inglese anni '70: il 99% dell'umanità è sterminato da un virus. Pochi sopravissuti cercano di ripartire. Recentemente la BBC ne ha proposto un remake. Non è l'azione a farla da padrone, ma fa comunque riflettere sulla caducità della nostra civilità lasciando lo spettatore abbastanza sconvolto...
 
Web  Top
FELIXnx01
view post Posted on 16/2/2009, 21:57




...e come film?
 
Top
Korran Vadeck
view post Posted on 17/2/2009, 14:48




Io consiglierei....
come Serie TV:LOST:Lost è un serial televisivo d'avventura statunitense. Trasmesso a partire dal 2004 negli Stati Uniti, è ambientato su una misteriosa isola tropicale in cui si ritrovano i sopravvissuti di un incidente aereo.


Come Film:tutti gli Star Wars:Guerre Stellari (in originale Star Wars) è una saga cinematografica creata da George Lucas. La trama, scritta negli anni settanta, è una delle poche serie di space opera nel cinema.
 
Top
maxmulder
view post Posted on 17/2/2009, 15:29




Con tutto il rispetto, ma quando penso a una serie sci-fi, Lost è l'ultima che mi viene in mente. Vere serie Sci-fi sono X-Files e Stargate (e suoi spin-off).

Come film: assolutamente Star Wars
 
Top
FELIXnx01
view post Posted on 19/2/2009, 22:21




CITAZIONE
Con tutto il rispetto, ma quando penso a una serie sci-fi, Lost è l'ultima che mi viene in mente

In effetti è più che altro un thriller...

CITAZIONE
Vere serie Sci-fi sono X-Files e Stargate (e suoi spin-off).

Hai dimenticato Star Trek ;)
 
Top
view post Posted on 20/2/2009, 17:17



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Beh, i film che meritano di essere visti sono moltissimi.

Blade Runner e le trilogie di Terminator e Matrix se si è interessati al Cyber Punk.
Star Trek e Star Wars per le avventure nello spazio.
Signs, La guerra dei mondi e Independence Day per le invasioni aliene Alien e Predator se si è in cerca di uno Sci-Fi venato dall'horror.
 
Web  Top
Slay96
view post Posted on 17/11/2011, 12:43




Qualcuno ha dimenticato Stargate SG-1 ,Atlantis e Universe -_-
 
Top
7 replies since 14/2/2009, 22:10   316 views
  Share