Transformers: Dark of the Moon, (2011) di Michael Bay

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2009, 14:35



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Dopo il successo di Transformers, la Paramount Pictures, la DreamWorks e la Hasbro chiesero immediatamente a Michael Bay e agli sceneggiatori Alex Kurtzman e Roberto Orci di realizzare un sequel il prima possibile. Nacque così Transformers: La Vendetta del Caduto, che da subito ebbe dei problemi proprio per la fretta con cui le major lo volevano vedere sul grande schermo: lo sciopero degli sceneggiatori impose uno stop forzato alla stesura dello script (la cui outline venne scritta nientemeno che da Michael Bay, che non è iscritto al sindacato WGA) e l'assunzione di Ehren Kruger come ulteriore sceneggiatore visti gli impegni del Dinamico Duo con Star Trek e Fringe (!).

E ora? Con 200 milioni in cinque giorni (Transformers ne fece 155 in sei giorni e mezzo) il sequel si è già dimostrato un successo incredibile, e la Paramount già lo sapeva, tanto che un mese fa annunciò la release del terzo episodio il 1 luglio 2011. Peccato che il giorno dopo Michael Bay corresse la major dicendo che in realtà il film uscirà nel 2012.

Quale delle due date sarà quella corretta? Molto probabilmente quella di Michael Bay, soprattutto perché se il terzo film uscisse tra due anni la pre-produzione dovrebbe iniziare tra due o tre mesi, e Roberto Orci e Alex Kurtzman non hanno né tempo nè la voglia di rimettersi subito al lavoro, anche perché stanno scrivendo Cowboys and Aliens.

Michael Bay attualmente ha già un nuovo film, di scala ridotta, da girare: si chiama Pain & Gain. Inoltre, probabilmente produrrà un alien-movie intitolato I Am Number Four. Insomma, l'unico motivo per cui il trio potrebbe rimettersi subito al lavoro per un terzo episodio di Transformers sarebbe la valanga di soldi che la Paramount, la DreamWorks e la Hasbro potrebbero promettergli. Ma Michael Bay da solo ha l'8% delle royalties sul merchandise del film, oltre a una percentuale sui profitti. Se per Transformers guadagnò 80 milioni di dollari, figuriamoci per il sequel...

Fonte: BadTaste
 
Web  Top
Enrico1989
view post Posted on 30/6/2009, 17:03




Il copione:

Arriva il cattivo di turno, 2 ore di battaglia, magari stavolta nel Colosseo, il nemico sopravvive e giura vendetta...
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 17:53



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Lorenzo di Bonaventura parla di Transformers 3

RottenTomatoes ha intervistato Lorenzo di Bonaventura, e il produttore ha parlato del sequel di Transformers: La Vendetta del Caduto:

Visti gli incassi, state già pensando a Transformers 3?

Abbiamo appena iniziato a parlarne. Stiamo discutendo quale sia il momento migliore per farlo.

La pessima accoglienza della critica di Transformers 2 vi ha stupiti?
Il primo venne molto criticato, la gente se ne dimentica spesso. C'è qualcosa di Michael Bay che ai critici proprio non va giù. Penso che in realtà tutto questo abbia funzionato, per il film. Penso che la gente si sia arrabbiata con la critica, molta gente è venuta da noi e ci ha detto "al diavolo la critica". Di solito la gente non viene a parlarmi delle recensioni, di solito mi parla del film.

Transformers: la Vendetta del CadutoCosa ne pensi delle critiche di razzismo mosse verso gli "stereotipi" di Skids e Mudflap?
Ciascuno dovrebbe dare il giusto peso alle cose. L'intenzione non è stata percepita in modo corretto. Non abbiamo pensato i personaggi in quel modo, e non volevamo offendere nessuno. Sono stato coinvolto in molti film nei quali la gente ha visto cose che noi non abbiamo messo...

Gira voce che Michael Bay non voglia tornare per Transformers 3, siete pronti a fare un film senza di lui?
Come produttore preferirei tornasse. Non posso immaginare Transformers senza di lui. Spero che la casa di produzione lo capisca: il problema per Bay non è farlo o non farlo, il suo problema è quando farlo.

Su IGN gli utenti hanno votato Unicron come Transformers che vorrebbero vedere nel terzo film, c'è qualche possibilità che ciò accada?
Unicron mi spaventa perché è troppo grande. E' difficile, perché lavorando su una simile scala, si perde totalmente il realismo umano. E' un grande personaggio, e ne parleremo sicuramente, ma personalmente - e non sono l'unico a pensarla così - mi spaventa un po'. Le dimensioni lo rendono impersonale. Ricordo I Fantastici Quattro 2, quando arrivava Galactus: mi sentii trasportato in un altro mondo, lontano dai personaggi umani. Il problema di Transformers è che abbiamo umani alti un metro e settanta, poi dei robot alti nove metri, poi Devastator che è alto quaranta metri. Il piano fisico diventa sempre più ridotto, e penso che sia problematico dal punto di vista della storia. Unicron ci farebbe sacrificare i personaggi umani, e la cosa mi preoccuperebbe.

Qualche Transformer che vorresti vedere?
Adoro i Mini-Con, sono fantastici. E adoro la mitologia dietro a questi film: ogni volta che lavoriamo a qualcosa di simile, ci rileggiamo tutta la mitologia passata, ecco perché siamo arrivati al Caduto. Pensavo fosse un'idea grandiosa, una sorta di Giuda.
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2009, 18:16
Avatar

Federation Member

Group:
SF Supporter
Posts:
11,824
Location:
P4X-650 Terzo Sito Alpha

Status:


Caspita io devo ancora vedere il 2 e qua già si parla del 3!!!! XD
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2009, 18:21



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Si, ma non ti perdi niente, anzi...
 
Web  Top
Korran Vadeck
view post Posted on 24/7/2009, 11:42




Pure io devo ancora vedere il 2 e,anche se me lo aspettavo,speravo lo stesso che non facessero il 3.
 
Top
Enrico1989
view post Posted on 24/7/2009, 16:52




Stavolta sarà la vendetta del risorto...
 
Top
.:|Carter|:.
view post Posted on 26/7/2009, 21:41




CITAZIONE (Korran Vadeck @ 24/7/2009, 12:42)
Pure io devo ancora vedere il 2 e,anche se me lo aspettavo,speravo lo stesso che non facessero il 3.

Dopo averlo visto spererai ancora di più che non vadano avanti.
 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 14:45



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Bay, Spielberg e Kruger al lavoro su Transformers 3

Come sapete, Transformers 3 si farà, ma non si sa ancora se sarà il prossimo film di Michael Bay e se uscirà nel 2011 o nel 2012. La DreamWorks e la Paramount, visto il successo di Transformers: La Vendetta del Caduto, vorrebbero che uscisse nel 2011, ma Michael Bay prima di tornare sul set vorrebbe girare Pain & Gain - un film in scala "più ridotta" - e possibilmente anche Bad Boys 3.

Di tutto questo il regista discuterà assieme a Steven Spielberg e allo sceneggiatore Ehren Kruger entro la fine della settimana, in un incontro volto a fissare le prime idee sul terzo episodio della saga e, soprattutto, le tempistiche. Questo ha comunicato Bay al curatore del suo sito ufficiale:

* Si incontrerà entro la fine della settimana con Steven Spielberg e Ehren Kruger per discutere delle idee per Transformers 3. Entro la fine della settimana avranno stabilito se Transformers 3 uscirà nell'estate del 2011 o in quella del 2012.
* Nel frattempo è molto probabile che venga realizzato Pain & Gain, così come...
* ...Bad Boys 3. I due film potrebbero uscire prima o dopo Transformers 3.

Tutto dipende dall'anno di uscita di Transformers 3, e qui bisognerà vedere se Spielberg e i produttori della Paramount e DreamWorks riusciranno a convincere Bay. Il problema non dovrebbe essere di carattere pecuniario, visto che il regista prende l'8% di qualsiasi guadagno derivato dal franchise (merchandising incluso). Vi terremo informati...

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto tornano Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Fonte: BadTaste
 
Web  Top
Korran Vadeck
view post Posted on 16/9/2009, 13:21




Devo ancora vedere la vendetta del caduto ^_^
 
Top
view post Posted on 10/10/2009, 16:38



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Roberto Orci e Alex Kurtzman non scriveranno Transformers 3.

Gli sceneggiatori lo hanno annunciato sul forum di Don Murphy:

Quindi Alex e Bob, è vero: non sarete coinvolti questa volta.
E' vero.

Mi spiace, Roberto. Siamo in buone mani con Ehren Kruger? Conosce i suoi Transformers?
Sicuro. Ha fatto i compiti, è incredibile.

I due sceneggiatori non erano stati in grado di scrivere da soli neanche Transformers: La Vendetta del Caduto, a causa dei numerosi impegni che li vedeva coinvolti e soprattutto della fretta con cui serviva lo script (che hanno ricavato da una bozza di Michael Bay stesa durante lo sciopero degli sceneggiatori). Ehren Kruger, autore di film come The Ring e I Fratelli Grimm, è responsabile assieme a Bay delle idee più "umoristiche" (considerati però un po' di bassa lega) di Transformers: La Vendetta del Caduto, come I Gemelli o gli "attributi" di Devastator. A lui sarà affidata l'intera sceneggiatura di Transformers 3, almeno per ora.

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto tornano Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.
 
Web  Top
Korran Vadeck
view post Posted on 10/10/2009, 16:44




Sicneramente non potre iessere meno interessato ^_^
 
Top
.:|Carter|:.
view post Posted on 28/10/2009, 22:15




CITAZIONE
Ehren Kruger, autore di film come The Ring e I Fratelli Grimm, è responsabile assieme a Bay delle idee più "umoristiche" (considerati però un po' di bassa lega) di Transformers: La Vendetta del Caduto, come I Gemelli o gli "attributi" di Devastator. A lui sarà affidata l'intera sceneggiatura di Transformers 3, almeno per ora.

Siamo nella cacca.
TF2 ha raggiunto limiti di bassezza indescrivibili con le ide di questo qui.
E meno male che lui i Transformers li conosce.
 
Top
view post Posted on 1/11/2009, 10:44



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Non oso pensare a cosa può uscire con un film interamente diretto da lui...
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2009, 14:30



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Michael Bay non ucciderà Megan Fox in Transformers 3

I rumour erano talmente folli che non li avevamo neanche riportati.

Ma quando Michael Bay parla di Transformers, non si può non riferire cosa dice, e così eccoci a parlare di una sonora smentita: il regista non ha nessuna intenzione di uccidere il personaggio interpretato da Megan Fox nella saga in Transformers 3, nonostante appunto gli strani rumour che giravano qualche settimana fa.

Lo rivela lo stesso regista a USA Today, che anzi spiega come la giovane attrice avrà un ruolo molto importante nel film:

La adoro. (...) E' giovane, tutti dovrebbero lasciarla stare, ha solo... 23 anni, giusto? Ho viaggiato per il mondo con lei, e a questo punto è diventata una vera icona, sapete?
Quindi dimenticherà le critiche che le ha mosso?
Assolutamente sì. [Dopo la famosa sparata su Hitler che ha causato una vera reazione a catena], mi chiamò e mi disse: "Sono tutte cavolate, Mike." E' la stampa, loro ci marciano sopra, ti perseguitano e approfittano di qualsiasi parola per montare dei casi. Lei ha sempre fatto commenti folli come quello, è il suo carattere. E' grandiosa. Inoltre avrà un grande ruolo in Transformers 3.

Quindi non ha intenzione di vendicarsi, diciamo, uccidendola?
No, no. No. Glie ne capitano già abbastanza!


Bay attualmente sta lavorando allo script del terzo episodio della saga fantascientifica assieme a Ehren Kruger, già co-sceneggiatore di Transformers: La Vendetta del Caduto.

Fonte: BadTaste
 
Web  Top
79 replies since 30/6/2009, 14:35   849 views
  Share