La Disney compra la Marvel

« Older   Newer »
  Share  
Enrico1989
view post Posted on 31/8/2009, 19:19




FUMETTI: L'UOMO RAGNO ALLA CORTE DI TOPOLINO. DISNEY COMPRA MARVEL


(ASCA-AFP) - Washington, 31 ago - Fusione storica nel mondo dell'intrattenimento e dell'editoria: la Walt Disney Co. ha infatti annunciato di aver raggiunto l'accordo per l'acquisto della Marvel, il colosso americano di fumetti come l'Uomo Ragno, Iron Man e X-Men.

L'operazione si aggira intorno ai 4 miliardi di dollari: gli azionisti di Marvel riceveranno 30 dollari in contanti piu' 0,745 azioni Disney per ogni titolo detenuto.

''Crediamo che aggiungere al nostro catalogo gia' unico un marchio come Marvel porti significative opportunita' di crescita a lungo termine e di generazione di valore'', si legge in un comunicato del presidente della Disney, Robert Iger. ''Siamo felici di accorpare questo talento e questo grandioso asset alla Disney''.

L'amministratore delegato della Marvel, Ike Perlmutter, spiega che la Disney e' la ''casa perfetta per i fantastici personaggi del catalogo Marvel, vista la sua provata abilita' di espandere i suoi contenuti creativi e il business dei diritti. Entrare a far parte dell'incredibile organizzazione globale e le infrastrutture internazionali della Disney rappresenta per la Marvel un'opportunita' senza precedenti per accrescere il suo marchio e i suoi personaggi''.

Perlmutter restera' a capo della divisione Marvel, che include Marvel Studios, Marvel Animation and Marvel Comics.

Inoltre, l'attuale amministratore delegato della casa di fumetti ''lavorera' a stretto contatto con la dirigenza di Disney per integrare al meglio i rispettivi business'', spiega ancora il comunicato. Sebbene l'accordo tra i due colossi dell'intrattenimento sia gia' stato raggiunto, perche' l'operazione vada definitivamente in porto bisogna attendere l'ok dell'antitrust e quello degli azionisti Marvel.

Oltre a Spider-Man, Iron Man e X-Men, la Marvel e' la ''casa madre'' di fumetti storici come Capitan America, i Fantastici 4 e Thor. Fondata nel 1939 dall'editore Martin Goodman, la Marvel Comics inizio' la sua ascesa negli anni '60 sotto la direzione di Stan Lee, che rilancio' i ''super eroi'': Hulk, l'Uomo Ragno e Devil solo alcuni dei personaggi di punta della Marvel.

E' stata protagonista indiscussa del mondo del fumetto fino agli anni '90, quando la Marvel conobbe un periodo di grave crisi, arrivando a sfiorare il fallimento nel 1996.

Oggi la ''casa delle idee'' e' tornata alla ribalta soprattutto grazie al successo di film basati sui suoi personaggi.
 
Top
Doc Felix
view post Posted on 31/8/2009, 19:43




L'ho appena sentito al TG. Incredibile... adesso le manca solo la DC Comics per avere il monopolio...
 
Top
Enrico1989
view post Posted on 31/8/2009, 20:04




Forse riusciremo a vedere Hulk che fa il culo a Topolino (il ficcanaso per eccellenza, monarca della setta dei vecchietti che stazionano dove ci sono i lavori in corso)... :asd:
 
Top
Doc Felix
view post Posted on 31/8/2009, 20:13




CITAZIONE
il ficcanaso per eccellenza, monarca della setta dei vecchietti che stazionano dove ci sono i lavori in corso)... :asd:

Non so te, ma io odio profondamente i vecchietti che si siedono di fronte casa e quardano i passanti... mi fa arrabbiare...
Forse nelle grandi città non lo fanno, ma qui è una piaga sociale incredibile... :rotfl:
 
Top
view post Posted on 1/9/2009, 12:25



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Disney - Marvel: le reazioni il giorno dopo l'acquisizione

La notizia del giorno rimane l'acquisizione della Marvel Entertainment da parte della Walt Disney Company. Numerosi gli editoriali su quotidiani nazionali dedicati alla faccenda, in particolare il Sole24Ore analizza il lato squisitamente finanziario dell'operazione. Ma le reazioni si sono fatte sentire, nelle ultime ore, da tutti i fronti dell'intrattenimento, e dalla rete stessa: sul blog abbiamo pubblicato una divertente serie di immagini sbucate online che mostrano il lato più comico di una acquisizione che preoccupa molti fan della Marvel (una questione che analizzeremo in maniera più approfondita nei prossimi giorni).

Nel frattempo, il creatore e Presidente Onorario della Marvel Stan Lee ha rilasciato la prima dichiarazione, a commento dell'annuncio di ieri:

Per me, diventare Disneyficato non è una brutta cosa. Voglio dire, guardate a film come Pirati dei Caraibi: la Disney sa come fare i film. Sanno come realizzare personaggi ricchi e penso che i fan, se ci penseranno, saranno molto felici.

Va detto che Stan Lee e la Disney da tempo hanno un contratto legato alle proprietà della POW! Entertainment.

Il fumettista e sceneggiatore Mark Millar (creatore di Wanted e Kick-Ass, oltre che sceneggiatore di fumetti Marvel per anni) è rimasto sconvolto dalla notizia di ieri, perché tutto è stato tenuto segreto fino all'ultimo:

Non avevo idea che fosse in corso una cosa del genere. Dubito persino che Joe Quesada ne sapesse qualcosa. Dev'essere stato solo tra Ike (presidente Marvel), la Disney e il consiglio di amministrazione Marvel. Se Joe avesse saputo qualcosa, dubito che ce ne avrebbe parlato ma comunque questa è una faccenda molto interessante. Mi stavo giusto lamentando con un mio amico che erano un paio di anni che non succedeva niente.

Nel frattempo, su Twitter si scatenano i commenti di personaggi più o meno influenti:

* @JoeQuesada (Editor In Chief della Marvel Comics)
Tutti quanti prendano un bel respiro: i vostri fumetti preferiti rimarranno al loro posto e Tom Brevoort rimarrà brontolone.
(...) Se vi è familiare la relazione tra Disney e Picar, capirete perché questa è una nuova alba per la Marvel e per l'industria dei fumetti.
(...) Hey @Warrenellis, spero che tu stia indossando le orecchie da topo, eravamo d'accordo su quello quando lo hai detto!
* @Warrenellis (sceneggiatore Marvel)
Certo @JoeQuesada. Indosso le orecchie da topo. E NIENT'ALTRO.

* @BrianMichaelBendis (sceneggiatore Marvel)
congrats to bambi's mother on joining the cast of marvel zombies :) (ok, now i'm done)
*

@BrianReed (sceneggiatore Marvel)
Disney compra Marvel. Mi aspetto un animatronic che canta e balla. @brianmbendis nel 2010 saremo in un mondo più piccolo.
*

@GailSimone ("Wonder Woman")
Ho avuto a che fare con la Disney molte volte negli ultimi due anni. Penso che sarà una buona cosa per la Marvel e per i fumetti.
*

@swierczy ("Cable", "The Immortal Iron Fist")
Quindi scusate un attimo, con questi quattro miliardi che avevo da parte potevo comprarmi la Marvel?!
*

@StephenWacker (Editor, "Amazing Spider-Man")
Sto lavorando alla MIA versione di Howard il Papero!
* @FrankTieri (sceneggiatore Marvel, "Wolverine", "Iron Man")
Yeah, la Disney mi adorerà.
* @skottieyoung ("New X-Men")
Sono molto felice oggi, ma spero che arrivi domani e la piantino con tutte queste battutacce. Twitter crea un pessimo umorismo.
* @chris_ryall (publisher della IDW, una concorrente Marvel)
Sto aspettando che la Six Flags o la Knott's Berry Farm mi facciano delle offerte per acquisire la IDW.
* @Southworth ("Ugly Hill")
Mi chiedo se la Marvel avrà qualche effetto sulla Disney. La Clone Saga di Pippo? Aspettate, la Clone Saga era già una pippa.


Fonte: BadTaste
 
Web  Top
Enrico1989
view post Posted on 1/9/2009, 12:45




Spero solo che non decidano di fare diventare le storie Marvel "politicamente corrette", come quelle Disney (che vengono censurate), qua in Italia...
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 12:04



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


A me basta che i film Marvel continuino ad essere film Marvel...
 
Web  Top
.:|Carter|:.
view post Posted on 4/9/2009, 16:54




image



Mi sta venendo da piangere! :cry:
 
Top
view post Posted on 4/9/2009, 21:22



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


:rotfl:
 
Web  Top
Doc Felix
view post Posted on 5/9/2009, 12:52




:asd:
Wolverine vs Winnie The Pooh...
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 10:41



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Bob Iger: niente Disneyzzazione della Marvel

Durante una apparizione a sorpresa alla D23 Expo, il CEO della Walt Disney Company Bob Iger ha parlato della acquisizione della Marvel Entertainment a due settimane dalla notizia che colto di sorpresa l'intera industria dell'intrattenimento. Iger ha cercato di tranquillizzare chi, negli ultimi giorni, ha espresso preoccupazioni di qualche tipo, spiegando che non ci sarà nessuna Disneyzzazione della Casa delle Idee, e paragonando questa acquisizione a quella della Pixar:

E' assolutamente analoga in termini di come intendiamo gestire la marvel. Riconosciamo nella Pixar una cultura e un modo di fare business che sono veramente impressionanti, ed è quello che pensiamo sia l'essenza della Pixar, oltre ai filmmaker, agli animatori ecc.

Come immaginerete, vista la natura della Marvel, il loro business ci è molto famigliare. Personaggi molto noti, strane storie, prodotti che trascendono i sessi, le età e i territori geografici. Guardando questo come parte della Walt Disney Company, l'applicazione e la presenza della Marvel esistono già virtualmente in tutto quello che siamo noi. Col tempo, sarà questo che vedrete. Siamo rimasti impressionati dal talento della Marvel mano a mano che li abbiamo conosciuti meglio. Secondo il contratto ci si aspetta una integrazione, ma pianifichiamo di mantenere la Marvel come entità, e vogliamo rispettare i loro talenti e l'essenza della Marvel stessa. Non ci sarà una Disneyzzazione della Marvel.

Iger ha anche citato i problemi relativi ai parchi a tema Universal:

Ci sono anche alcuni accordi che la Marvel ha in varie situazioni, dai parchi a tema della Universal alla distribuzione di lungometraggi cinematografici. Finché alcune di queste cose non termineranno il loro corso, o noi non ci saremo fatti una idea migliore quando avremo definito il contratto, non potremo pianificare molto, almeno finché un accordo non sarà raggiunto.

Questo significa che ci sono ancora diverse cose da chiarire nell'accordo, e che i progetti sviluppati tra Marvel e Disney tarderanno un poco a prendere il via. D'altronde, dopo una acquisizione così colossale la compagnia avrà inevitabilmente bisogno di qualche tempo per assestarsi e partire con nuovi progetti.

Fonte: BadTaste
 
Web  Top
Korran Vadeck
view post Posted on 11/9/2009, 16:13




Meno male!Iniziavo a pensare che Iron Man sarebbe stato sostituito da Iron Mouse!Hahahahaha!
 
Top
.:|Carter|:.
view post Posted on 11/9/2009, 17:03




Speriamo che sia vero.
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 12:19



Group:
SF Admin
Posts:
19,901
Location:
Torino

Status:


Ho pensato ad un nuovo incubo: la Pixar cosa ci farà con la Marvel?
 
Web  Top
Korran Vadeck
view post Posted on 13/9/2009, 19:03




HAAAAAAAAAAAAAAAAA!Cielo,non ci voglio minimamente pensare...grazie a te stanotte mi attende un bell'incubo...
 
Top
16 replies since 31/8/2009, 19:19   174 views
  Share